Non una classica slitta, ma un piccolo motorino, per spostarsi tra i vicoli del centro storico. Nel suo sacco, doni e tanta allegria da regalare. Soprattutto ai più piccini. “Amo i bambini, lo faccio per questo” spiega infatti Carlo Papaleo, alias il Babbo Natale bitontino.
È lui uno dei protagonisti della magia delle feste nel borgo antico. Un incantesimo che porta la firma di Michele Castellano.
Il bitontino, da sempre attivo nella valorizzazione del territorio, ha voluto ancora una volta contagiare tutti con il suo “virus della bellezza”.
“Tutto nasce da un fiore” ha spiegato. In cambio di ciclamini donati alle sette “Strade dei fiori”, progetto portato avanti già da quattro anni, ha convinto le residenti dei quartieri a tirar fuori dagli scatoloni o realizzare con materiale da riciclo palline e decorazioni natalizie.
“Si sono impegnate tantissimo”. E il risultato è una meraviglia, apprezzata anche da forestieri, che giungono in città.
Un’occasione imperdibile per emozionarsi sarà la giornata di domani.
Alle 17.30 dal Teatro Traetta di Bitonto partirà infatti una passeggiata per le Strade del Natale dei Fiori. Si tratta di un percorso animato da piccoli momenti di poesia, canti e dolcezze culinarie, realizzate dalle residenti.
A guidare il corteo saranno Michele Castellano, Nicola Abbondanza e cinque residenti delle strade.