Il Sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha partecipato questa mattina, insieme alle più alte autorità civili e militari regionali e provinciali, alla celebrazione religiosa in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, che si è svolta nella Cattedrale di Bari.
Al termine della cerimonia religiosa, nella suggestiva cornice del Castello Svevo, tutti i partecipanti hanno tributato uno speciale saluto di commiato al Questore di Bari Giuseppe Bisogno per il suo ormai imminente pensionamento.
“Mi associo alle parole di saluto e ringraziamento al dott. Bisogno – dichiara il sindaco Ricci – al quale tutti riconoscono doti personali e professionali non comuni. Nel breve periodo in cui la mia esperienza di sindaco si è intrecciata con il suo operato alla guida della Questura di Bari ho avuto la possibilità di apprezzarne la spiccata umanità, l’incondizionata disponibilità, la paziente capacità di ascolto, attenzione e comprensione, nonchè la lucida concretezza nelle decisioni. Tutte doti personali che accrescono il valore assoluto di un professionista dello Stato, che ha saputo mettere le sue capacità e competenze al servizio della gente. La comunità bitontina lo saluta con sincera gratitudine con la la fondata speranza che il suo successore possa raccoglierne l’eredità, continuando e rafforzando l’impegno quotidiano della Polizia a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico sul nostro territorio”.