Dunque, il mondo del pallone in miniatura ha un nuovo numero uno. In questi giorni, a Roma si è tenuta l’Assemblea per il rinnovo del direttivo della Divisione calcio a 5.
Tutti i protagonisti di questa disciplina ormai in fase di decisivo decollo si sono ritrovati per scegliere l’erede di Luca Bergamini, che ha tanto ben operato fin qui.
Fra i grandi del futsal italico, anche il nostro Silvano Intini, mitico presidente di quel Bitonto C5 Femminile, che ha fatto razzia di campionati e coppe, nel giro di pochi anni.
Ecco il commento del patron, subito dopo l’elezione del nuovo presidente: “L’elezione di Stefano Castiglia é una ottima notizia per il futsal italiano. Saprà dare continuità al lavoro iniziato 3 anni fa, ottimizzando i percorsi iniziati. Abbiamo creduto sin da subito in questa governance e ci siamo esposti senza tentennamenti perché eravamo sicuri che il movimento femminile e tutte le società del nazionale avrebbero capito il valore della proposta del neo presidente e gli avrebbero dato fiducia in gran numero“.
“Adesso ci aspettano sfide importanti, alcune delle quali citate anche dal Presidente Castiglia nel suo intervento. Noi dobbiamo mettere in condizione il direttivo di orientare la crescita del movimento nelle direzione che merita verso quei risultati che tutti noi ci aspettiamo di raggiungere“, conclude Intini.