Una Befana bella e diversa per alcune famiglie che vivono in condizioni di difficoltà.
Un convivio fatto di condivisione e amore è stato il Pranzo della Solidarietà presso l’istituto “Maria Cristina di Savoia”.
Ascoltiamo la voce degli organizzatori, che esternano insieme logica soddisfazione ed un umano auspicio: che questo giorno eccezionale diventi la normalità per molti degli ospiti.
“La Rete della Organizzazione Area Disabilità – dichiarano all’unisono Marilena Ciocia e Angelo Caldarola – esprime la propria gratitudine per l’impegno profuso il 6 gennaio nel Pranzo della Solidarietà e soddisfazione per l’esemplare obiettivo di condividere le fragilità insieme con le famiglie della nostra comunità.
Un ringraziamento alla Presidente prof.ssa Rosalba Cassano, e uno speciale a tutti i volontari, agli sponsor, a Silvana Amodeo, Mimmo Bellifemine per la preparazione dell ottimo Pranzo, e grazie veramente a tutti“.
“E anche quest’anno il pranzo della solidarietà ha dato gioia e allegria a famiglie che non vivono quasi mai momenti sereni e belli – osserva la professoressa Rosalba Cassano.
Nonostante le avversità metereologiche, sfidando il tempo, in 60 sono giunti al Maria Cristina e hanno trascorso una giornata diversa, “spensierata” a loro dire.
E il loro grazie finale, credetemi, vale più di qualsiasi cosa, compensa la stanchezza e l’ansia del momento.
Come presidente della Consulta del Volontariato del comune di Bitonto ringrazio tutti quelli che per un giorno, ma non solo, come volontari hanno fatto sì che questo evento si realizzasse nel miglior modo possibile.
Il nostro prossimo obiettivo è fare in modo che ci siano più giorni come questo”.