E’ stato bello come un grande sogno. Costantino Carrara, il giovane pianista, colto e appassionato, nato a Mariotto e divenuto celebre a colpi di milioni di click sul web, ha conquistato nei giorni scorsi la Cina, incantandola.
Lasciamo alle sue parole la descrizione di questa splendida avventura, condivisa con Andrea Mundo, disegnator di luci e valente tecnico della Power Sound di Fabio Fornelli.
Leggiamo.
“Sono tornato a casa da qualche giorno, e solo adesso credo di avere le parole giuste per poter descrivere ciò che la Cina è stata per me. Fare musica sul web ha da sempre significato affrontare una gavetta virtuale in cameretta con computer, cuffie e tastiera. Ritrovarmi a calcare i palcoscenici di alcuni fra i più famosi teatri del mondo non faceva affatto parte dei miei piani, almeno per il momento. Con il concerto dello scorso anno all’Elbphilharmonie di Amburgo invece, mi sono improvvisamente ritrovato ad avere a che fare non più con iscritti e views, ma con migliaia di persone in carne ed ossa, sedute in sala solo e unicamente per ascoltare la mia musica: un’emozione indescrivibile”.
“Quest’ultimo mese in Cina sono stati un ulteriore banco di prova per me stesso: non è stato affatto facile catapultarmi in una realtà completamente diversa da quella a cui ero abituato, caratterizzata da ritmi, abitudini e tradizioni diametralmente opposti. Abbiamo dovuto affrontare innumerevoli problemi, e non nascondo che in alcuni momenti avrei desiderato ritornare in Italia, a casa, nella mia confort zone”.
“Ma il team che mi ha accompagnato durante il viaggio ha reso questo tour un vero successo. Grazie ad Andrea, light designer, per aver illuminato sapientemente lo stage, sia con 4 che con 400 luci a disposizione. Grazie a Julian, videomaker, per essere sempre stato pronto ad immortalare ogni singolo momento del tour. Grazie a Fabian, manager, per aver dato tutto se stesso solo e unicamente per il mio bene. Grazie Cina per le migliaia di biglietti venduti, I’LL BE BACK SOON! <3”.