Il 2018 non poteva iniziare meglio per il giovane musicista bitontino Costantino Carrara, che ha inaugurato l’anno nuovo con un’esibizione nell’Elbphilharmonie Hamburg, la sala concerti della città tedesca di Amburgo, inaugurata l’anno scorso, che può contenere 2100 persone.
Il pianista e compositore si è esibito lo scorso 5 gennaio, insieme alla cantante britannica Rita Ora, all’artista statunitense Max e alla tedesca Nicole Cross.
Classe 1997, Costantino Carrara ha scoperto la passione per la musica sin da quando era bambino, grazie ad una tastiera regalatagli dai suoi nonni. Ha poi studiato musica al conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Oltre che sul palco del teatro Traetta, si è esibito al Medimex di Bari nel 2015 e, sempre in quell’anno, al Piano City Milano. Occasioni che hanno permesso di crescere e di far notare il suo talento.
«È difficile credere che un progetto nato per gioco potesse diventare tutto ciò» è il commento dell’artista, entusiasta anche perché il suo canale YouTube, aperto nel 2011, ha registrato a fine 2017 ben 500.000 iscritti e 70 milioni di visualizzazioni: «Onorato di aver portato la mia musica nell’Elbphilharmonie Hamburg, una delle più grandi e avanzate sale da concerto del mondo, e aver suonato davanti a 2.100 persone condividendo il palco con Rita Ora, MAX e Nicole Cross».