Sotto un cielo capitolino nuvoloso e tutt’altro che primaverile, sono giunti a Roma, nella giornata di martedì 26 marzo, gli alunni delle classi IV E e IV F, che, senza lasciarsi minimamente intimorire da una copiosa e persistente pioggia, hanno visitato, nel corso della prima mattinata, alcune delle principali bellezze artistiche della città eterna, capitanati dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anita Amoia.
In realtà il vero motivo della presenza, nella capitale, dei piccoli impavidi visitatori, è legato ad un’ insolita ma interessantissima meta: il Museo della Zecca, un vero e proprio scrigno delle meraviglie. Qui gli alunni hanno ammirato le collezioni del Museo, oggetti di inestimabile valore storico e artistico, nonché l’eccezionale apparato di macchinari storici destinati alla lavorazione dei metalli e alla produzione di monete e medaglie.
Notevole è stata la ricaduta educativo-didattica di questa esperienza sugli alunni, pertanto è doveroso ringraziare vivamente la Dirigente Scolastica, prof.ssa Anita Amoia, promotrice e sostenitrice di questa indimenticabile esperienza formativa.