Sembra che la politica in città voglia solo litigare. Scaricandosi colpe da un lato e dall’altro su chi ha fatto cosa e come l’ha fatto. E nel frattempo il tempo sembra scorrere inesorabile e si incastra nei meandri dei mila commenti sui social in cui è difficile districarsi e seguire conversazioni civili.
Il pomo della discordia, ieri, è stato causato dopo un post pubblicato che raffigura (è in foto allegata) un bidone dell’immondizia su via Larovere che riporta un cartello con la scritta “Spostate il bidone ufficio affissione città di Bitonto”. Un messaggio che lascerebbe intendere che non c’è grossa comunicazione tra operatori del servizio e uffici comunali.
Quindi, come ha scritto l’assessore Rino Mangini, “Magari sono state inviate diverse note dall’Ufficio Affissione alla direzione Asv e, non avendo avuto né riscontro, né altro, l’addetto alle affissioni – stufo di lavorare male e speranzoso di essere letto da un operatore ASV – ha scritto il cartello”.
Ma invece di giocare al “piccolo perito calligrafico” per stabilire chi ha scritto, invece di rinfacciarsi mala gestione dei servizi si potrebbe considerare la cosa sotto altri punti di vista “Ovvero, consideriamola anche una bravata o uno scherzo, ma che sotto nasconde un disagio – come ha scritto il giornalista Maurizio Loragno – che in città ormai c’è e a cui la politica deve dare risposte. I cittadini, penso, aspettino questo. Anzi, se è possibile, ai cittadini interessa pagare meno tributi e avere le strade più pulite: poi di chi è la colpa, come si chiama il presidente del Cda dell’Asv, del perché il sindaco non vuole votare il bilancio, onestamente, credetemi, ai bitontini forse interessa poco”.