«La Fiera di San Leone rappresenta storicamente per la città di Bitonto uno strumento di aggregazione ad alta valenza socio economica. Tradizione e commercio si fondono per dare lustro alla nostra città. Un plauso va alla Amministrazione e al Comando dei Vigili Urbani per l’attenzione rivolta alle categorie di lavoro interessate da questo grande evento. La positiva sperimentazione di mercati in centro ha contribuito a riportare quest’anno la Fiera di San Leone nel centro cittadino. Immancabile e preziosa per la buona riuscita della Fiera di San Leone la collaborazione e la sinergia tra le Associazioni di categoria. In un momento di crisi e disorientamento economico come quello che stiamo vivendo tornano nuovamente indispensabili nel dialogo con la pubblica amministrazione figure di riferimento rappresentative per la propria categoria e per la presentazione di progetti concreti. Molte le iniziative a cura di Associazioni culturali che impreziosiranno la Fiera con un ricco calendario di eventi e manifestazioni».
Presidente Confcommercio Bitonto – Cristina Lovascio
«Siamo soddisfatti della proficua collaborazione tra le Associazioni di Categoria e Amministrazione. Il lavoro di questi mesi ha riportato un evento quale la Fiera di San Leone nuovamente in centro e soprattutto alla attenzione di nuove collaborazioni che sicuramente faranno di questa Fiera un evento di rinnovato interesse sociale ed economico per la nostra comunità».
Confesercenti – Michele Iovene
«Le fiere sono il momento d’incontro tra l’offerta e la domanda di beni o di servizi. Sono perciò uno strumento efficace del mercato. Per questa ragione esse sono antiche come la storia dei mercati, delle necessità e dei conseguenti rapporti economici e sociali tra le comunità: comunità di famiglie, di tribù, popoli e di nazioni».
FIVA Confcommercio – Luigi Piepoli