La matematica non sbaglia mai.
Potrebbe essere utilizzata ormai come una nuova regola da inserire nei manuali scolastici o universitari, tenerci su un congresso in presenza o utilizzarlo come paragone ogni qualvolta sia presente una costante ripetizione numerica di quel numero che se capovolto di cento ottanta gradi va verso l’infinito.
E’ infatti ancora una volta nel segno dell’otto che il Bitonto C5 Femminile porta a casa la terza vittoria di fila, sale a quota nove punti e continua a godersi il primato in classifica.
Tre punti, su cui sono scritte a caratteri cubitali le firme di Renatinha (2), Grieco (2), Luciléia, Diana Santos, Mansueto e Tampa.
Una vittoria, con cui le leonesse si preparano alla super sfida di domenica prossima in casa contro il Città di Falconara.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Luciléia e Renatinha.
L’avvio è tutto di marca bitontina con Renatinha che dopo soli quarantadue secondi se ne va sulla destra e col sinistro manda la palla prima a baciare il palo e poi la rete per il vantaggio del Bitonto.
Al 4’ il Foligno prova a rendersi pericoloso con Proietti che calcia direttamente dalla propria porta centrando la traversa a Castagnaro battuta.
E’ il palo invece a fermare il sinistro di Pernazza dalla destra.
Il goal però è nell’aria ed arriva al 12’ quando Luciléia rientra sul sinistro, calcia verso la porta ed inganna il portiere per il 2-0 del Bitonto.
Tre minuti ed il Bitonto fa tris ancora con Renatinha che dal limite dell’area esplode il sinistro e fa 3-0 e doppietta personale.
A due minuti dalla sirena dell’intervallo, sceglie di entrare nel tabellino dei marcatori anche Mansueto, che dalla corsia di destra lascia partire un tiro potentissimo che si spegne nell’angolino per il 4-0 del Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia ed il Bitonto cala la manita con Grieco che riceve da Tampa a due passi dalla porta, dribbla il portiere e deposita in rete la palla del 5-1 neroverde.
Il Foligno non ci sta e tenta la reazione d’orgoglio, trovando la rete al 6’ con Narcisi che salta la difesa neroverde ed a tu per tu con Castagnaro non sbaglia e fa 1-5 per il Foligno.
Il Bitonto però non si scompone ed al 10’ mette a segno la sesta rete con Diana Santos che riceve centralmente e col destro dal limite da 6-1 per il Bitonto.
Al 17’ anche Tampa vuole entrare nel registro marcatori e lo fa in grande stile andandosene in campo aperto e piazzando col sinistro a tu per tu con Fioretti il goal del 7-1.
Ad un giro di lancette dalla fine c’è ancora gloria per Grieco che da posizione defilata infila la sfera nell’angolino lontano per il definito 8-1 del Bitonto.
Prossimo impegno per le leonesse la sfida casalinga di domenica contro il Città di Falconara.