Da Donato Gala, presidente di CasAmbulanti Puglia, riceviamo e volentieri pubblichiamo
Ieri, 2 giugno, si è svolto il secondo mercato con le prescrizioni anticovid.
Rispetto alla prima, sperimentale edizione, si sono adottate ulteriori modifiche alla planimetria del mercato, allo scopo di migliorare l’afflusso degli avventori, e la disposizione degli stalli.
Di concerto con tutte le associazioni sindacali, si è deciso di eliminare un tratto precedentemente aggiunto su via Berlinguer, a favore di una riapertura della tradizionale via Ugo la Malfa, in modo da ricreare, in sicurezza, il tradizionale percorso a ferro di cavallo.
Inoltre si sono aperti tutti i varchi per l’accesso al mercato.
Ovviamente l’assegnazione dei nuovi posteggi è stata fatta, in via provvisoria, a sorteggio, in tempi ristrettissimi, nell’area mercatale, ridisegnata, con un lavoro certosino e spirito di abnegazione, dalla sezione commercio dei vigili urbani.
Un faticoso lavoro preliminare che ha portato un ottimo risultato di partecipazione e riscontro nelle vendite!
Si ringrazia, in primis, chi si è prodigato, tecnicamente,nella non facile realizzazione del progetto, ovvero Francesco Schiraldi, il commissario Silvana Dimundo, il comandante Gaetano Paciullo, l’assessore Marianna Legista, il sindaco e i delegati dell’amministrazione.
Grazie alla cittadinanza che ha condiviso le particolari attenzioni sulle dinamiche anticovid e soprattutto ai volontari della protezione civile per la distribuzione di mascherine e per aver controllato in maniera capillare il mercato.