Più casi di infezione da Coronavirus, potrebbero avere una sola matrice. Una festa che potrebbe trasformarsi in qualcosa di triste. Tutti nella provincia di Bari, fra centri molto vicini fra loro.
Infatti, come riportato anche dalla Gazzetta del Mezzogiorno oggi, incrociando informazioni ufficiali e segnalazioni giunte per vie traverse, ci sarebbero tre persone, risultate positive al Covid19 (uno a Bitonto, un altro che riguarda un uomo a Palo del Colle, un altro ancora di una donna a Bitetto), che hanno partecipato ad una festa, nei primissimi giorni di marzo, in una sala ricevimenti.
Le autorità competenti stanno verificando se anche altri casi di positività abbiano una correlazione con questo episodio, così da ricostruire la catena dei contagi.
Anche se si dovesse riuscire a risalire all’intera lista dei partecipanti alla festa danzante, non ci sarebbe altro consiglio se non quello di restare a casa per evitare ulteriori contagi e farsi monitorare dal medico curante nel caso in cui si dovessero manifestare sintomatologie come difficoltà respiratorie e/o febbre alta (oltre 37.5°).