Dal consigliere comunale Giuseppe Santoruvo riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Ho appreso, già qualche settimana fa, parlando con un dirigente della società, che un comune limitrofo al nostro avrebbe presentato alla Polisportiva Bitonto Five un’offerta per trasferire le partite casalinghe nella propria sede. Circostanza confermata ieri pomeriggio da un articolo pubblicato su “da BITONTO” (leggi qui).
La notizia sarebbe devastante per tutta la cittadinanza.
Svolgere un campionato di rilievo nazionale sarebbe importantissimo dal punto di vista economico per Bitonto, che, come già ampiamente detto in passato, si troverebbe ad ospitare centinaia di supporters, oltre che di organici, a settimane alterne, consentendo anche agli operatori economici di operare in maniera molto attiva. Da non sottovalutare anche il notevole rilievo che la serie A darebbe alla nostra città.
Bitonto non può assolutamente perdere un’opportunità del genere. Al termine del campionato avevo lanciato un grido di allarme al nostro delegato allo sport, affinché venisse immediatamente affidata la gara per gli interventi, tesi a garantire regolarità tecnica, ma non solo, anche per permettere a più ospiti di seguire da vicino le leoncelle neroverdi la domenica.
Purtroppo, ad oggi, ciò non è avvenuto.
A questo punto, faccio appello al sindaco Michele Abbaticchio, che in questi anni ho potuto constatare essere molto concreto, affinché vengano posti in essere, a strettissimo giro (considerando che entro la metà del mese di giugno è previsto il sopralluogo della FIGC), tutti gli adempimenti necessari al fine di affidare i lavori per gli adeguamenti della tensostruttura “Falcone e Boresellino”.
Quanto affermato dal Presidente Silvano Intini è altamente significativo, in quanto lo stesso lascia nelle mani dell’amministrazione comunale, nonché in quelle della struttura comunale, la responsabilità esclusiva circa gli adeguamenti dell’impianto in cui saranno disputate le gare casalinghe di calcio a 5 femminile.