Ogni anno il 1 Dicembre ricorre la Giornata Mondiale della lotta contro l’Aids, che vedrà, ancora una volta, la nostra Fondazione impegnata in prima linea. La Giornata, celebrata con eventi in tutto il mondo, è un’importante occasione di sensibilizzazione sociale e di crescita culturale, soprattutto verso le nuove generazioni, tesa alla conoscenza delle problematiche legate all’Aids, ma soprattutto al rispetto dei diritti degli ammalati HIV+. #InterrompiamoLaTrasmissione.
Con questo slogan la nostra Casa Alloggio per malati di AIDS “Raggio di sole”, presente sul territorio da oltre 16 anni e che attualmente accoglie diciassette persone in Aids conclamata, ha organizzato per una manifestazione di sensibilizzazione sul tema dell’AIDS, rivolta in particolar modo alle giovani generazioni.
Appuntamento alle ore 21,30 oggi in piazza Cavour dove è previsto un Flash Mob con la partecipazione della Scuola di Danza ‘Dance’s Reign’ e dei giovani e giovanissimi della Comunità Parrocchiale dei Santi Medici.
A seguire sarà proiettato uno spot che vede coinvolti i nostri residenti della Casa Alloggio.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Bitonto.