Un respiro e poi via.
Scivolata via poco oltre la tangenziale e le sue scie di traffico illuminato, si è dissolta nel nulla l’ansia da esordio delle leonesse, che con una mano sul cuore e l’altra sulle stelle, hanno battuto per nove reti ad uno le francesi del Nantes, regalandosi un esordio in Champions da sogno.
Dopo una fase iniziale in cui le francesi hanno retto bene l’urto delle bitontine, rendendosi anche pericolose, è stato un autentico monologo neroverde, quello andato in scena al Palaflorio.
Un monologo, in cui hanno brillato le doppiette di Renatinha e Pernazza, e le reti di Lucilèia, Tampa, Nicoletti, Mansueto e Divincenzo.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida di venerdì sera alle olandesi del Lusitanos.
LA PARTITA
Per l’esordio nella Futsal Women’s Eureopean Champions, mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto.
Parte bene il Bitonto che al 2’ va vicino al goal col diagonale di Tapa dalla sinistra che viene deviato in angolo dal portiere.
La stessa brasiliana è pericolosa al 3’ quando calcia dalla distanza ma centra la traversa.
Al 4’ il Nantes rischia di passare in vantaggio con Kuziw il cui tentativo ravvicinato si spegne di un niente sul fondo.
A stappare lo champagne alla gara però è il Bitonto che al 7’ si porta in vantaggio con Renatinha che
Al 9’ però il Bitonto si fa male da solo ed il Nantes è cinico e fa 1-1 con Bridonneau a porta sguarnita.
Al 12’ ottima apertura di Luciléia per Diana Santos che calcia di prima ma colpisce il palo lontano.
Un minuto più tardi, anche il tiro al volo di Renatinha si stampa sul palo.
Al 17’ però le leonesse si riportano in vantaggio e lo fanno con Mansueto che riceve da Tampa e sul secondo palo la mette nell’angolino per il 2-1 neroverde.
Il Nantes accusa il colpo ed al 18’ cade ancora per opera del goal di Nicoletti che riceve un diagonale stratosferico di Mansueto e sul secondo palo fa 3-1 in spaccata.
A dieci secondi dalla fine della prima frazione di gioco ripartenza micidiale del Bitonto e finalizzata da una giocata masterclass di Renatinha che dribbla il difensore e deposita la sfera in porta col pallonetto per il 4-1 all’intervallo.
Nella ripresa il Nantes si gioca fin dal secondo minuto di gioco la carta del quinto uomo di movimento, nel tentativo di recuperare la gara.
Il Bitonto però è cinico ed al 3’ cala la manita col goal di Luciléia che riceve da Renatinha e fa 5-1 sotto porta.
Il Nantes prova ad aumentare la pressione, ma il muro del Bitonto non crolla ed al 9’ il Bitonto ne fa sei con Pernazza che calcia dal limite e trova l’angolo lontano per il sei a uno del Bitonto.
La siciliana è ancora protagonista al 10’ quando riceve da Nicoletti e di prima fa sette a uno e doppietta personale.
Nella gara c’è spazio anche per Divincenzo, Pezzolla e la giovanissima Coda fra i pali.
Ad uno dalla fine il Bitonto arriva ad otto reti e lo fa col diagonale di Tampa che, complice la deviazione di un difensore francese finisce in rete per l’8-1 neroverde.
A scrivere però la parola fine sul match è la giovanissima Divincenzo che si toglie la soddisfazione grandissima di segnare in Champions e di chiudere definitivamente i giochi sul nove a uno in favore delle neroverdi.
Prossimo impegno per il Bitonto, la sfida di venerdì sera alle olandesi del Lusitanos.