Reazione immediata.
È nell’indole del leone, ferirsi, cadere, leccarsi sangue e ferite e poi tornare a caccia ancora più feroce di prima.
È stata infatti quella, l’indole delle leonesse del Bitonto C5 Femminile che dopo il pari contro la Lazio, fanno un sol boccone del Foligno e tornano immediatamente alla vittoria, salendo a quota sette punti in classifica, facendo sentire il proprio fiato sul collo alle abruzzesi del Tiki Taka.
Gara senza storia quella del Pala Pansini, con le neroverdi che grazie alla tripletta di Grieco, le doppiette di Lucileia, Tampa e Renatinha, e le reti di Diana Santos e Divincenzo, ritrovano vittoria e sorriso.
Gara senza storia dal punto di vista del risultato, ma gara piena di storie dal punto di vista sentimentale, come l’esordio fantastico in serie A della sedicenne Coda, la rete dell’ormai “big” Divincenzo, ed i minutaggi meritatissimi alle bitontine Abbadessa e Buquicchio.
Prossimo impegno per il Bitonto la sfida esterna di sabato sera contro l’Audace Verona.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli orfano della squalificata Jozi, sceglie di partire col cinque composto da Coda, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Si mette subito bene per il Bitonto che al 3′ si porta in vantaggio col proprio capitano Lucileia che dal dischetto fa 1-0.
Passano solamente venti secondi ed il Bitonto raddoppia con Grieco, che calcia da destra e batte Proietti per il 2-0 neroverde.
È tutto facile per le leonesse che al 10′ ne fanno tre con Tampa, che si defila sull’esterno e lascia partire il solito destro sul secondo palo per il 3-0 Bitonto.
Al 13’Diana Santos ci prova in pallonetto, ma colpisce il palo.
Pochi secondi più tardi e trova gloria anche la giovanissima Divincenzo che riceve da Grieco e ben appostata sul palo opposto fa 4-0.
Non c’è storia in campo ed al 16′ arriva anche la manita per opera di Diana Santos che arriva prepotentemente in area e col destro fa 5-0 Bitonto.
Al 17′ super intervento della sedicenne Coda che esce senza paura su Zelli e col corpo sventa la minaccia per il Bitonto.
A quindi secondi dalla fine del primo tempo, prova a dare un senso alla propria gara il Foligno che mette a segno il 5-1 con Narcisi.
Nella ripresa il Bitonto ricomincia da dove aveva terminato ed al 3′ porta a sei le marcature di giornata con Lucileia che a tu per tu con Proietti non sbaglia e col destro fa 6-1.
Al 7′ le marcature diventano sette ed a metterci la firma è Grieco che ribatte di forza in rete la respinta del portiere sul tiro di Tampa per il 7-1 Bitonto.
Una manciata di secondi più tardi, Renatinha decide di prendersi la scena da sola, e dopo aver fatto ballare mezza difesa umbra, deposita in rete col pallonetto la palla dell’8-1 Bitonto.
All’8′,ancora un ottimo intervento di Coda che alza in angolo il tiro forte e preciso dal limite di Narcisi.
Al 10′ il Bitonto porta a nove le proprie marcature grazie a Grieco che appoggia comodamente in rete da due passi e fa sia 9-1 che tripletta personale.
Al 14′ il Bitonto fa cifra tonda e lo fa con Renatinha che entra in area e col sinistro spiazza il portiere per il 10-1 Bitonto.
Due minuti più tardi e le marcature diventano undici per il Bitonto con Tampa, che spinge in rete col destro la palla dell’11-1.
Nel finale c’è spazio anche per Abbdessa e Buquicchio che contribuiscono alla grande festa neroverde che torna immediatamente a vincere, sale a quota sette e si prepara al match esterno di sabato sera contro l’Audace Verona.