Ciak si ripete.
Alla quarta gara in sei giorni.
Più della stanchezza fisica e mentale.
Col cuore del leone a battere più che mai.
Archiviata la storica è vittoriosa parentesi Champions, è tornato immediatamente il solito solido, compatto, cinico e vincente Bitonto versione campionato, quello che ha battuto il Vip in trasferta grazie alla tripletta di Mansueto, la doppietta di Renatinha e le reti di Diana, Pezzolla, Divincenzo e Grieco, è salito a quota ventuno punti e si è portato a meno tre dalla Kick Off capolista.
La stessa Kick Off, che sarà ultimo avversario del 2024 la prossima domenica nel recupero della gara mai andata in scena a causa del furto del materiale tecnico alle leonesse in terra milanese.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli, così come in Champions, sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto.
Dopo una fase iniziale favorevole al Vip, al 4′ il Bitonto è cinico e fa 0-1 con Mansueto che riceve da Renatinha e di prima la mette sul secondo palo per il vantaggio neroverde.
All’8′ il Bitonto raddoppia e lo fa con Diana Santos che è più lesta di tutti ad approfittare di una disattenzione difensiva per fare 0-2.
All’11’ è tris Bitonto con Mansueto che si fa trovare ancora una volta sul secondo palo e a giro mette splendidamente dentro la rete del tre a zero e della doppietta personale.
Pochi secondi più tardi ed arriva il poker firmato Renatinha che riceve da Grieco ed in area fa 0-4.
A tre dalla fine della prima frazione di gioco c’è gloria anche per la baby Divincenzo che riceve da Renatinha e dalla sinistra di prima fa 0-5 Bitonto.
Sul gong, arriva anche la sesta rete del Bitonto con Renatinha che ad un secondo dalla fine intercetta il tiro di Tampa dalla distanza e fa 0-6 all’intervallo.
Ripresa di apre alla grande per il Bitonto con Jozi che al 3′ si prende la scena e para il rigore di Kuba.
Al 6′ c’è gloria anche per Pezzolla che riceve da Grieco e di prima col destro fa 0-7 e prima gioia stagionale.
Pochi secondi più tardi ed il Vip mette dentro prima rete di giornata con Szostak che di testa su sviluppi da angolo fa 1-7.
Al 9′ dilaga il Bitonto e lo fa in grande stile con Mansueto che sceglie di prendersi definitivamente la scena con un pallonetto sensazionale per l’8-1 neroverde.
Al 19′ Buquicchio serve Grieco che in spaccata fa 1-9.
È l’ultima emozione del match per le leonesse, che dopo le feste natalizie saranno chiamatecal big match, ultimo del 2024 contro la Kick Off.