E adesso lasciateci sognare.
Alle 19.45 scoccate da una manciata di secondi, un boato da shuttle lanciato nello spazio ha sancito che si, il Bitonto C5 Femminile è vincitore della Coppa Italia di serie A per la sua prima volta nella storia.
Un boato pazzesco, di quelli veri.
Vero, come il sogno che nel pomeriggio primaverile di Aprile in quel di Bisceglie, ha preso forma quando le leonesse di mister Gianluca Marzuoli hanno battuto per cinque reti a zero le lombarde della Kick Off Milano e regalato al patron Intini ed a tutta la città, una delle gioie più grandi dal punto di vista sportivo.
Roba da mettere i brividi, da far venire giù lacrime, da far battere forte i cuori.
Roba di quelle che un domani verranno raccontate ed in quello stesso racconto, spunteranno fuori i nomi di Lucileia e Renatinha che grazie rispettivamente ad una tripletta ed una doppietta, hanno permesso che quel sogno custodito nel cuore di tutti i tifosi neroverdi, diventasse finalmente realtà.
Una realtà tutta da vivere, una realtà con la quale emozionarsi.
Una realtà dalla quale ripartire ancora più forti.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli nella finale sceglie di partire col cinque collaudato e composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Lucileia.
La Kick Off invece, risponde con l’ex Tardelli, Bortolini, Vanelli, Simone e Stegius.
Dopo il pericolo corso col tu per tu di Stegius, il Bitonto al 2′ sfiora la rete con Cenedese, che sul secondo palo calcia sull’esterno della porta.
Al 5′ Renatinha ci prova in area cl sinistro dal limite, ma Tardelli è attenta e devia in angolo.
Al 10′ Maite calcia dal limite, Castagnaro devia comodamente in angolo.
Al 14′ la gara si sblocca ed a rompere gli indugi è Renatinha che scambia con Lucileia e sul secondo palo col piattone fa 1-0 per il Bitonto.
Nella ripresa mister Gianluca Marzuoli decide di non cambiare il proprio assetto tattico e ripropone lo stesso cinque della prima frazione di gioco.
Il Bitonto parte forte ed al 2′ raddoppia co Lucileia che riceve in area da Renatinha e col piattone fa passare la palla fra le gambe dell’avversario per il 2-0 neroverde.
Al 4′ tenta la reazione la Kick Off, ma Castagnaro in uscita bassa allontana la minaccia.
Al 7′ ancora Castagnaro è super a deviare con la punta delle dita il destro in area di Vanelli.
All’8′ il Bitonto fa tris e lo fa con Renatinha che devia in rete da pochi passi il rasoterra di Mansueto da destra per il 3-0 Bitonto.
La Kick Off non molla e si gioca il tutto per tutto col quinto uomo di movimento.
Il Bitonto però è spietato ed al 13′ cala il poker con Lucileia che dalla propria metà campo ed a porta sguarnita fa 4-0 col sinistro.
Al 18′ il Bitonto cala la manita e lo fa con la stessa ed Inarrestabile Lucileia che riceve lungo, lotta col proprio avversario, difende palla e col destro a porta vuota fa 5-0 e tripletta personale.
Al suono della sirena finale è 5-0 per il Bitonto dunque che può finalmente far festa per la conquista della sua prima Coppa Italia di serie A.
Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile.