Dal 28 ottobre al 1 novembre i tanti appassionati di fumetto, animazione, giochi, illustrazione ecc. si sono dati appuntamento per la cinquantesima edizione della Fiera del Fumetto più importante d’Italia e d’Europa nella bellissima Lucca, pronta ad accogliere oltre 350.000 presenze.
Tra le varie proposte editoriali, non poteva mancare quella della Casa Editrice SECOP del bitontino Peppino Piacente, che è stata presente (unica casa editrice pugliese) all’interno di LUCCA JUNIOR. http://www.luccacomicsandgames.com/it/2016/junior/espositori/
Segnaliamo, inoltre, due incontri di presentazione curati dalla SECOP edizioni.
Sabato, all’interno del Family Palace, è stato presentato il libro di Ilaria Marinelli “ALL’INIZIO ERA UNA VALIGIA DI CARTONE”, mentre domenica, nella medesima location, si è tenuto un emozionante incontro sulla Poesia per Ragazzi durante il quale sono stati presentati tre libri: CIELI BAMBINI a cura di Livio Sossi, PONTE PONENTE PONTE PI a cura di Sara Favarò e APPRENDISTI POETI di Angela Malcangi.
Inoltre, durante la Fiera, il responsabile della Collana di Fumetti della SECOP edizioni Nicola Piacente ha presentato il terzo episodio della saga LE AVVENTURE DEL COMIX BAR, atteso da tutti i suoi numerosi lettori
.
Quindi, a LUCCA, per la preziosa realtà editoriale coratina un’esperienza unica, immersa in un fiume di bellezza naturale, architettonica e storica, tra fumetti, giochi, cartoni e letteratura per l’infanzia, con i suoi bellissimi libri.