“Se non fossi stato costretto ad abbandonare il programma, avrei potuto vincere”.
Franco Terlizzi ne è convinto. Se quel malore non avesse interrotto prima del dovuto la sua avventura, avrebbe potuto essere lui il vincitore dell’Isola dei Famosi.
D’altronde non è un mistero. L’ex pugile era uno dei preferiti del pubblico. “So che gli italiani mi hanno adorato, come io adoro loro. Sono stato una persona ironica, carina, semplice. Sono stato me stesso. E questo è piaciuto” ha dichiarato il naufrago bitontino ai nostri taccuini.
Franco ha ormai lasciato l’Honduras da qualche settimana e ha raccontato a noi, in un’intervista esclusiva, la sua esperienza.
“Mi è piaciuta tantissimo – ci ha confessato -. Sognavo da tempo di parteciparvi. Mi volevo mettere in gioco, mettendoci la faccia. E credo di averlo fatto nel migliore dei modi”.
Il bitontino è stato uno dei grandi protagonisti del reality condotto da Alessia Marcuzzi, ma anche di “Mai dire Isola”, l’appendice ironica del programma di Canale 5, ideata dalla Gialappa’s Band.
“Hanno avuto materiale buono da far vedere” ha sostenuto Franco, onorato dell’attenzione del trio comico. “È stata una cosa ironica, molto carina”.
A finire sotto la lente d’ingrandimento di Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto sono state soprattutto le lezioni tra l’ex pugile e Nino Formicola, il grande Gaspare (del duo con Zuzzurro), vincitore dell’Isola.
“Nino è un grande uomo – ha raccontato il bitontino -. Io, come ho dichiarato più volte, non ho avuto la possibilità di studiare, e lui mi ha dato l’opportunità di imparare tante cose”.
E il loro rapporto non finisce qui. “Stiamo lavorando ad uno spettacolo – ha rivelato Franco -. La nostra performance è stata carina, senza volgarità, ed è piaciuta. Stiamo aspettando qualche buona offerta”.
Intanto promette: “Mi vedrete spesso in TV”. E difatti è ormai spesso ospite del salotto di Barbara D’Urso, dove ha avuto occasione di farsi conoscere anche suo figlio Michael, segnalato come possibile concorrente del Grande Fratello. Ma Franco smentisce. Nel futuro del giovane Terlizzi “ci sono altre prospettive. È piaciuto tanto ai personaggi del mondo dello spettacolo e so che gli faranno fare cose carine. A breve saprete”.
I bitontini tuttavia avranno occasione di poter vedere l’ex pugile anche fuori dal piccolo schermo.
“Nonostante viva da anni a Milano, sono molto legato al mio paese natio, dove vive tuttora la mia famiglia. Ho saputo che i bitontini mi sono stati molto vicini in quest’esperienza, mi hanno sostenuto e votato. Non appena avrò l’occasione, verrò a trovarvi e a ringraziarvi di persona”.