Il 6 aprile si terrà, come ogni anno, la tradizionale Fiera di San Leone, che, ricordiamo, è una delle più antiche fiere d’Italia, tanto da essere menzionata persino da Giovanni Boccaccio che, nella novella decima della giornata nona del Decamerone, scrisse: «E con donno Gianni insieme n’andò alla fiera di Bitonto…».
In quella giornata, dunque, dalle ore 5 alle 17 è istituito il divieto di sosta con rimozione e di circolazione per tutti i tipi di veicoli, su via Enrico Berlinguer, piazza Unità d’Italia, via Ugo La Malfa.
Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale Gaetano Paciullo, per consentire l’allestimento dei vari stand, lo svolgimento della fiera commerciale e la pulizia del sito.
«I veicoli lasciati in sosta sulle arterie interessate dalla manifestazione saranno rimossi su ordine verbale degli agenti di Polizia e saranno restituiti agli aventi causa previo il pagamento delle spese di trasporto e custodia, fatta salva la procedura infrazionale» recita il testo dell’ordinanza.