2 LUGLIO, FESTIVAL CINEMA&LETTERATURA, DEL RACCONTO, IL FILM
Serata speciale
5x Favela – Agora por Nós Mesmos
Ospiti: Vanessa Silva, direttore Bari Brasil Film Fest
a seguire sarà proiettata la partita
Italia vs Germania – Campionato europeo
BITONTO – piazza Cattedrale – ore 19.30
Il festival di Cinema&Letteratura Del Racconto, il Film organizzato dalla cooperativa I bambini di Truffaut e diretto da Giancarlo Visitilli, il 2 luglio torna a Bitonto (piazza Cattedrale, ore 19.30) con un appuntamento speciale dal titolo Del Racconto, Brasile/Italia.
L’incontro rappresenterà una possibilità per immergersi in una realtà poco conosciuta come quella che riguarda le condizioni delle favelas carioca. In programma la proiezione di 5x Favela – Agora por Nós Mesmos, cinque storie semplici raccontante dal punto di vista dei bambini. OspiteVanessa Silva, direttore Bari Brasil Film Fest. A seguire, ore 21, in piazza Cattedrale a Bitonto, sarà proiettata la partita Italia vs Germania – Campionato europeo.
5x Favela – Agora por Nós Mesmos, riunisce cinque giovani registi (Manaíra Carneiro, Wagner Novais, Rodrigo Felha, Cacau Amaral, Luciano Vidigal, Cadu Barcellos) residenti nelle favelas di Rio de Janeiro. Le favelas vengono raccontate attraverso 5 diversi cortometraggi, uno in fila all’altro. Storie semplici e dirette che raccontano di bambini poveri che rubano polli, di ragazzi che studiano contro tutte le difficoltà, di un natale che rischia di passare senza elettricità, di poliziotti e criminali che da bambini erano amici e di piccole tensioni tra favelas contigue. Cinque differenti episodi che raccontano di come siano le condizioni umane e sociali all’interno di una favela. I temi trattati sono etica ed educazione, amicizia e amore, solidarietà e tolleranza, famiglia e comunità, senza dimenticare la violenza e le difficoltà quotidiane.
Info 342.662.41.10
Ingresso libero con contributo volontario in favore dei progetti sociali
della cooperativa sociale I bambini di Truffaut