Rifondazione Comunista ritiene la questione ambientale a BITONTO l’argomento non piu derogabile e che necessita una serie riflessione delle istituzioni e della citta tutta, per le problematiche esistenti.
A questo proposito Rifondazione comunista di Bitonto attraverso una comunicazione epistolare cercherà di sollecitare chi ha responsabilità politico istituzionale affinche si possano ricercare le dovute soluzioni.
Oggi ci occuperemo nello specifico della famigerata “Discarica Fer.live” ponendo una serie di domande.
1) Perché il sindaco De Caro presidente della citta metropolitana ha licenziato come fatto acquisito la realizzazione della discarica Fire.Live senza consultare la comunità?
2) Perché il sindaco Ricci nulla ha avuto da obiettare sulla posizione di De Caro, rifugiandosi nel capzioso e forse inutile ricorso al Tar che lo stesso sindaco di Bari ritiene una formalità?
3) Come mai non esiste una posizione politica chiara ” contro “( la discarica Fer.live) del partito di maggioranza relativa( quasi assoluta ) della citta metropolitana di Bari che porta il nome del Partito Democratico?
4) Come mai lo stesso PARTITO Democratico a livello locale non esprime attraverso il suo segretario Brandi una posizione politica chiara ” contro “(la discarica Fire.Live) al netto del ricorso al Tar?
5) Come mai nello stesso PARTITO democratico locale sembrano esistere posizioni diverse sulla Fire.Live come si evince da posizioni estemporanee da parte di un paio di consiglieri dello stesso PARTITO?
E forse un gioco delle parti delle componenti del Partito democratico diviso tra bianchi e rossi che si contendono l’acquisizione di incarichi utilizzando strumentalmente la questione Fire.live?
6) Come mai le liste civiche ( arcipelago pd ) che governano al palazzo Gentile sono riottosi sulla suddetta questione?
Forse PERCHÉ essendo riferimento di liste e soggetti politici della citta metropolitana di Bari e della Regione Puglia, hanno zero autonomia?
7) Come mai l’opposizione di centrodestra al Palazzo Gentile risulta inefficace sulla questione Fire.live dal momento che ad horas nessuna iniziativa “”contro”” é stata intrapresa ?.