Da Fare Verde Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“FARE VERDE è 100% volontariato, 0% Sponsor.
FARE VERDE dal 1986 è l’associazione delle scelte difficili. Quelle che costano caro. E’ il nostro metodo. Perché l’ambiente non ha bisogno di dichiarazioni, ma di impegno concreto. Da subito. Da tutti.
FARE VERDE dal 1986 dà voce a chi non può votare: alberi, mari, fiumi, boschi, lucertole, cani randagi, api, future generazioni, sud del mondo… perché siamo convinti che non siamo i padroni della terra, ma che ci sia stata data in prestito dai nostri figli e nipoti.
FARE VERDE propone una diversa concezione del benessere e della qualità della vita, basata sulla riduzione dei consumi, sulla semplificazione degli stili di vita e sull’incremento dell’autoproduzione, dell’economia del dono e delle relazioni umane.
FARE VERDE dal 1986 si batte per la riduzione degli sprechi ed una politica energetica libera dal nucleare e basata sulla produzione distribuita di energia pulita da fonti rinnovabili.
FARE VERDE è per la riduzione a monte dei rifiuti, per il riutilizzo, per il riciclo, contro il consumismo cieco ed egoista di questa epoca.
FARE VERDE spegne gli incendi d’estate, pulisce le spiagge d’inverno, tutela l’ambiente ed il territorio 365 giorni all’anno.
FARE VERDE è per il commercio equo e solidale, la filiera corta e la “Decrescita Felice”
FARE VERDE agisce concretamente per la tutela del territorio, contro le discariche abusive, per la raccolta differenziata porta a porta, per il risparmio energetico, per la diffusione delle pratiche virtuose e la riduzione a monte dei rifiuti, contro le barriere architettoniche in difesa dei disabili, per la difesa dell’acqua pubblica, e tanto altro ancora……
Per meglio far conoscere la nostra realtà associativa, mercoledì 13 alle ore 19.00 presso il SALOTTO LETTERARIO CENTRO STUDI DEGENNARO ( nei pressi della Libreria del Teatro – Largo Teatro, Bitonto), terremo un pubblico convegno di presentazione, nel corso del quale verranno trattati i seguenti temi:
1) presentazione nuovo organigramma locale;
2) campagna TESSERAMENTO 2015;
3) consultivo POFT “la giornata dell’albero”;
4) programmazione e presentazione prossime iniziative.
L’assemblea è aperta a tutti, soci, simpatizzanti, curiosi e soprattutto a coloro che vogliono venire ad incontrarci di persona.
Per continuare a crescere e dare maggiore forza alle nostre iniziative, unisciti a Fare Verde anche solo iscrivendoti all’associazione, oppure passa all’azione diventando attivista in prima linea a fianco dell’ambiente! Ti aspettiamo!