Da un cittadino riceviamo e volentieri pubblichiamo
Gentile redazione, sono sicuro che prenderete in considerazione queste mie riflessioni sull’organizzazione e la programmazione di eventi estivi nella nostra città.
Ahimè, ricordo che lo scorso anno prima della calendarizzazione degli eventi estivi nel comune di Bitonto, l’amministrazione comunale fu bersaglio di svariate critiche per la tempistica alquanto tardiva.
Ebbene purtroppo ad oggi, possiamo affermare con assoluta certezza, che dagli errori, non si è imparato nulla, anzi la situazione è peggiorata. Se lo scorso anno il sindaco stesso fece mea culpa, quest’anno stando alle dichiarazioni su testate giornalistiche locali pare che avremo un programma non prima di metà luglio.
E’ facile intuire che l’organizzazione di eventi in varie piazze della città, serva anche a ridare fiato alle attività commerciali, ma non solo anche alla luce degli ultimi eventi purtroppo accaduti, queste manifestazioni possono servire da stimolo per togliere alla criminalità visibilità nelle nostre piazze cittadine, che devono tornare ad essere frequentate dalla gente.
Concludo con domande precise a cui spero di avere risposta da chi di dovere.
Perché noi giovani bitontini dobbiamo subire tutto questo per una mancata programmazione per tempo? Perché dovremmo foraggiare eventi in altri comuni limitrofi? Ma a noi giovani chi ci pensa davvero?