Sabato 30 dicembre i volontari e simpatizzanti di Fare Verde Bitonto, si ritroveranno a Villa Framarino, sede del Parco Naturale Regionale di Lama Balice per condividere tutte le emozioni che il Parco offre.
Il programma prevede alle ore 09.00 il raduno presso Villa Framarino ( da raggiungere in autonomia S.P. 156 Bari Aeroporto-Bitonto, Km. 5.200), dove, dopo la registrazione dei partecipanti ed i saluti istituzionali ( previsto l’intervento del Sindaco di Bitonto, avv. Francesco Paolo Ricci e del del Direttore del Parco, dott. Nicola Lavermicocca), si effettuerà una breve passeggiata all’interno della Lama.
Nel corso della passeggiata i poeti dell’Isola di Gary presenteranno e leggeranno alcuni passi dell’antologia “L’isola di Gary – mutevoli grafie della Terra”, ultima raccolta dei poeti per l’ambiente che si sono ispirati nelle loro opere al poeta americano Gary Snyder.
Gli esperti del Movimento Naturalistico Pro Lama Balice APS saranno impegnati ad illustrare i diversi aspetti che caratterizzano la Lama ( naturalistico, botanico, geologico, archeologo, ecc)
Gli intermezzi musicali sono stati affidati ai musicisti Alessandro Patruno e Francesco Minuti.
I volontari del SASS, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, delle guardie di Fareambiente e dell’Anfi garantiranno l’assistenza civica. Sarà presente anche la guardia zoofila Nicola Capaldi con il suo amico a quattro zampe, Fred.
Hanno aderito anche i gruppi di Fare Verde presenti in provincia di Bari
Al termine della passeggiata ci sarà un momento di condivisione tra i partecipanti con spunti di riflessione sui propositi futuri e con testimonianze delle attività svolte, anche con la rassegna delle locandine realizzate da Fare Verde Bitonto in questi anni.
Si raccomanda un abbigliamento idoneo ( scarpe da trekking), una scorta d’acqua e tanto amore per la Natura.
Info inviando una mail a fareverdebitonto@gmail.com o sulla pagina Facebook Fare Verde Bitonto.