Bollette della luce impazzite, fatture molto alte, crediti riconosciuti ma non rimborsati: sono sempre numerosi i casi di cittadini alle prese con i disservizi legati ai comportamenti dei gestori dell’energia elettrica.
Anche nella nostra città, nei giorni scorsi, è avvenuto un episodio che ha visto finalmente gratificato un utente vessato grazie all’intervento di Confconsumatori.
A Bitonto, infatti, è stato riconosciuto un rimborso da 1200 euro ad un consumatore che si era ritrovato senza energia elettrica nella settimana di Ferragosto.
Il consumatore aveva cambiato contratto, attratto dalla promessa di risparmio, ma si era trovato con bollette della luce ancora più alte. Così aveva inviato una raccomandata a Enel Energia S.p.A. Mercato Libero, chiedendo di recedere dal contratto.
Ma la comunicazione è stata ignorata e, nonostante le rimostranze, l’uomo ha continuato a ricevere per 8 mesi bollette altissime fino a quando, proprio a Ferragosto, ha subito il distacco della corrente per 8 giorni.
Per riattivare la fornitura l’uomo si è visto costretto a pagare le fatture illegittime e molto alte.
Difeso da Confconsumatori, l’utente ha finalmente ottenuto la pronuncia del Giudice di Pace che condannava il fornitore a rimborsare e risarcire il cliente per 1200 euro oltre le spese legali.