Gli è che, nella vita, si può essere tutto, senza mai dimenticare di essere sè stessi. Anzi, restare fedeli al proprio cuore finisce per diventare la condizione indispensabile per non fallire.
La dimostrazione vivente di questo nostro personale assunto è la giovane Alessandra Centrone: direttrice di una rinomata scuola per estetiste e parrucchiere, laureata col massimo dei voti in lettere, abilitata all’insegnamento, uno spiccato talento per la scrittura, ora a caccia di una laurea in medicina estetica, sa che tutto può trasformarsi in bellezza con l’ausilio dell’arte.
Sì, l’ispirazione più profonda può imoreziosite ogni nostro gesto, trasformandolo in un atto d’amore: la ricostruzione delle sopracciglia per pazienti oncologiche è la vetta del suo essere per gli altri, inclinazione dell’anima che ha imparato da chi, ancora oggi, pur non essendoci, ma essendoci per sempre, guida i suoi passi.
Ultimo esempio, il trucco delicato e lucente per la modella di “La Salute in Puglia“, il portale della Servizio sanitario regionale,, una fanciulla certo meravigliosa che col tocco di Ale lo è ancora di più.