Il ricco programma del cartellone denominato “Tutta colpa del Natale” volge alle battute finali con gli ultimi eventi. Domani sera, in Piazza Cavour, ci sarà l’arrivo della Befana con attrazioni per i più piccoli (gonfiabili, spettacolo di giocoleria e mascotte), ma anche musica, mercatini e stand enogastronomici. Il presidente di Confartigianato, Michele Valeriano, è entusiasta: “Aver visto tante famiglie riempire le nostre strade e piazze in occasione di così tanti eventi organizzati è stato sorprendente. Dopo due anni, un po’ tutti avevamo voglia di ritornare alla normalità, a vivere di più la nostra città, insieme agli altri. Esprime tutta la sua soddisfazione l’assessore al turismo, Serena Schiraldi:
“Giunge al termine questo lungo mese di eventi, che hanno illuminato di gioia, sorrisi, suoni, profumi e sapori le strade, le piazze e le chiese della nostra città.
“Tutta colpa del Natale” ha visto una partecipazione incredibile, la città è tornata a riviversi e l’idea di puntare ai turisti, garantendo parcheggio custodito e navetta per il centro, ha funzionato e non posso che esserne fiera ed orgogliosa.
Il coinvolgimento a 360 gradi di cittadini, esercenti, commercianti, artigiani e associazioni locali ha senz’altro contribuito fortemente alla buona riuscita del programma.
Certo, per le prossime edizioni possiamo e dobbiamo migliorare molte cose, ma il bilancio di questo anno è senz’altro positivo”.