“Contrasteremo con ogni mezzo la realizzazione di una discarica di metalli da rifiuti alle porte di Palombaio, fra gli ulivi che sono il patrimonio della nostra terra. E pretendiamo chiarezza e trasparenza sulle procedure di autorizzazione ambientale”. Lo scrive Forza Italia Bitonto, ricordando di aver aderito da subito, e senza indugi, al Comitato anti discarica FerLive promosso dall’associazione ambientalista Colibrì Atas.
“È del tutto evidente – scrive Fi – che la discarica rappresenta un rischio per la nostra città. Per questo a prescindere da pareri in merito, l’Amministrazione comunale proceda senza indugio alla impugnazione della determinazione dirigenziale della Città Metropolitana.
Chiediamo al sindaco di agire nell’interesse della sua comunità in una circostanza così delicata. In qualità di vicesindaco metropolitano, faccia pesare il suo ruolo ed insista per un dietrofront immediato rispetto alla proroga della Valutazione di Impatto Ambientale concessa dalla Città Metropolitana alla FerLive lo scorso 14 giugno”.
“Abbaticchio si impegni per tutelare veramente la salute dei bitontini e imponga subito all’ente che egli stesso governa d ritirare un provvedimento scriteriato e deleterio per il nostro territorio. Altrimenti ne tragga le conseguenze e compia un gesto forte” conclude la nota.