Una struttura sportiva da dedicare ad una gloria del calcio neroverde.
Il Fiduciario CONI per il comune di Bitonto, Nicola Lavacca, scrive al sindaco Michele Abbaticchio per sostenere la proposta di intitolazione del campo di Via Togliatti a Mario Licinio.
Leggiamo la missiva.
“Facendo seguito alla mia proposta formulata il giorno in cui è stato riaperto ufficialmente il campo sportivo di Via Togliatti, dopo i lavori di ristrutturazione, chiedo gentilmente alla S. V. di prendere in considerazione l’idea di intitolare la struttura suddetta a Mario Licinio, indimenticato calciatore dell’U. S. Bitonto negli anni ’60 e ’70 scomparso prematuramente, nonché allenatore della squadra neroverde della nostra città, anche come esempio per i giovani da tramandare alla future generazioni.
Nel caso in cui la mia proposta venga accolta, voglia la S. V. porre in essere tutti gli adempimenti di legge e amministrativi previsti per poter rendere concreta la proposta, con l’installazione all’ingresso del campo sportivo di una targa ricordo in memoria di Mario Licinio prevedendo altresì una cerimonia ufficiale per la dedica commemorativa”.