Novità a partire da oggi per le isole ecologiche mobili a disposizione dei cittadini per il conferimento dei rifiuti differenziati.
Una delle tre postazioni allestite dalla Sanb sarà sistemata nella frazione di Palombaio: sarà operativa la domenica mattina (dalle ore 8 alle ore 12) in via Luigi della Noce.
Le due isole per il centro urbano, invece, saranno in funzione il martedì dalle ore 15 alle ore 19 in via Salvemini nelle vicinanze della scuola elementare “Cassano” e il giovedì, sempre dalle ore 15 alle ore 19, in via Ugo La Malfa nell’area antistante a piazza Unità d’Italia. Le due isole non saranno operative in caso di giornata festiva infrasettimanale.
“Nei prossimi mesi – spiega l’assessore all’ambiente Giuseppe Santoruvo – la posizione sul territorio comunale delle isole ecologiche mobili continuerà a variare, in modo da coprire varie zone della città, consentendo a tutte le famiglie di usufruire di un servizio utile per integrare la quotidiana raccolta porta a porta, e questo nel rispetto del criterio di rotazione delle postazioni che Comune e Sanb hanno stabilito insieme quando si è deciso di avviare il servizio”.
Si ricorda che nelle isole ecologiche mobili è possibile conferire tutti i rifiuti differenziati (umido, vetro, carta, plastica e lattine) ad esclusione dei sacchetti contenenti il secco residuo.