La curva dei contagi da Coronavirus non scende, nonostante il numero dei guariti in città sia pari a 106 (dato relativo al periodo dal 1 novembre ad oggi). Ad annunciarlo, il sindaco Michele Abbaticchio nella diretta trasmessa ieri sul suo profilo Facebook.
Il Coronavirus a Bitonto purtroppo ha colpito anche alcuni operatori del 118 (https://bit.ly/37eXJK6 ) e a loro “Va un grande abbraccio, in bocca al lupo e grazie. Il direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Puglia, Vito Montanaro, -ha precisato il primo cittadino- mi ha assicurato che la situazione verrà ricomposta nel più breve tempo possibile, spero entro i prossimi due giorni”.
E un grazie va anche “Ai medici di base, che sono un importante punto di riferimento, soprattutto in questo periodo dove è richiesto uno sforzo in più per affrontare l’emergenza”.
È a loro che ci si deve sempre rivolgere per la richiesta di un tampone nel rispetto del protocollo sanitario, “È possibile anche che si venga indirizzati in un altro Comune per usufruire del servizio. Perciò – ha concluso il sindaco-, non cambierebbe la situazione se anche a Bitonto ci fosse il servizio drive through, presente in città come Altamura e Gravina dove il numero dei contagi è molto più alto del nostro. Non esiste una competizione tra paesi, tutti stiamo vivendo la stessa situazione di emergenza sanitaria”.