Muove i primi passi il Comitato locale Rete docenti per le celebrazioni del 100° anniversario dell’assassinio del deputato Giacomo Matteotti rapito e ucciso da una squadraccia fascista il 10 giugno 1924.
Nel corso del primo incontro sono state discusse le linee generali delle attività che si intendono attuare nelle scuole secondarie della nostra città al fine di promuovere e far conoscere la figura intellettuale e politica di Giacomo Matteotti che sacrificò la vita ai valori della libertà, della democrazia e del riscatto degli ultimi.
Durante l’incontro è stata deliberata dalle docenti presenti una prima articolazione organizzativa che ha individuato nel Prof. Mario Gianfrate, storico e saggista, già coordinatore del Comitato Regionale “Rete docenti per le celebrazioni del 100° anniversario dell’assassinio di Giacomo Matteotti” il Presidente onorario,
nella Prof.ssa Perillo Rosanna, docente dell’Istituto tecnico commerciale “V. Giordano”, la coordinatrice, hanno aderito inoltre Prof.ssa Cassano Mariella, del Liceo Silos – Fiore, Prof.ssa Moretti Raffaella e il Prof. Mundo Francesco, dell’Istituto istruzione Secondaria Superiore “Volta – De Gemmis”, Petta Cecilia del Liceo scientifico “Galileo Galilei”.
Il comitato è aperto a quante/i vogliano portare la loro fattiva collaborazione all’iniziativa.