Si è tenuto ieri pomeriggio a Corato (Ba) il Coordinamento regionale di Avviso Pubblico che, oltre ai temi organizzativi all’ordine del giorno, ha visto la nomina dei nuovi coordinatori provinciali.
Per Provincia di Foggia è stato nominato il Sindaco del Comune di Mattinata, Michele Bisceglia; per la Provincia di Bari il Sindaco del Comune di Corato, Corrado de Benedictis; per la Provincia Bat il Sindaco del Comune di Bisceglie, Angelantonio Angarano; per la Provincia di Brindisi l’assessora del Comune di Mesagne, Anna Maria Scalera e per la Provincia di Taranto il Sindaco del Comune di Ginosa, Vito Parisi.
“Per combattere le mafie siamo convinti che sia necessario organizzare prima di tutto le nostre comunità e i nostri territori. Avviso Pubblico è un’associazione che continua a crescere e a svilupparsi sui nostri territori ma, soprattutto, diventa presidio per la lotta alla criminalità organizzata attraverso anche la messa in rete delle buone pratiche ed esperienze” – ha spiegato il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, coordinatore di Avviso Pubblico per la Puglia.
“È stato un coordinamento regionale molto proficuo che rappresenta degnamente la prima regione del Mezzogiorno per numero di enti soci aderenti ad Avviso Pubblico – ha dichiarato il Vicepresidente Michele Abbaticchio – Ottimo il lavoro del coordinatore regionale e grande entusiasmo da parte dei coordinatori provinciali. È su di loro che si basa il nostro futuro e la nostra crescita associativa”.
Al coordinamento hanno partecipato – oltre a Monte Sant’Angelo, Mattinata, Bisceglie, Corato, Mesagne e Ginosa – anche i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Bari, Cellamare, Carpino, Giovinazzo.