Frequenti sbalzi di corrente e black-out hanno interessato la frazione di Mariotto nelle ultime settimane. Tanti i cittadini che hanno lamentato danni agli apparecchi domestici, dalle lavatrici alle televisioni e ai computer. Ma a farne le spese sono state soprattutto le campane della parrocchia Maria Santissima Addolorata, poi tempestivamente ripristinate per far sì che non “tacessero” nella notte della Santa Pasqua.
Come precisa don Emanuele Spano, il guasto aveva interessato sia il computer da cui parte il comando sia i circuiti che servono a farle suonare, per una spesa totale di 3000 euro. La parrocchia, quindi, ha diffuso un messaggio per chiedere un contributo ai cittadini della frazione, anche attraverso il coinvolgimento dell’associazione Mariotto Libera, ma alcuni residenti propongono di citare in giudizio l’ente di erogazione dell’elettricità e chiedere di partecipare al risarcimento dei danni.
Intanto, nei giorni scorsi una squadra dell’Enel è intervenuta in più punti della frazione per cercare di individuare la causa del disagio.