Dai consiglieri comunali di centrodestra riceviamo e pubblichiamo:
La battaglia, a Bitonto, per il diritto ad un trasporto pubblico efficiente e accessibile continua. Non si ferma la raccolta firme contro lo spostamento dei capolinea degli autobus extraurbani dal centro alle periferie. L’attività che coinvolge direttamente i cittadini prosegue con un nuovo appuntamento pubblico: ci ritroviamo tutti giovedì 27 febbraio, dalle 18,30 alle 20,30, in piazza Aldo Moro a Bitonto.
Nonostante il ripristino delle fermate delle circolari cittadine, il problema resta tutto per lavoratori, studenti, pendolari e cittadini che devono raggiungere i comuni limitrofi e che continuano ancora a subire gravi disservizi. Lo spostamento dei capolinea in estrema periferia continua a creare enormi disagi, limitando l’accessibilità al trasporto pubblico e costringendo molte persone a utilizzare mezzi privati, con conseguenti ripercussioni su traffico, ambiente e qualità della vita.
La raccolta firme, promossa dai consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello, Ivan Lorusso, Onofrio Altamura e Arcangelo Putignano, nasce dalla necessità di mantenere alta l’attenzione su un provvedimento infausto e dannoso adottato dal sindaco e dalla sua maggioranza di centrosinistra, che penalizza la mobilità senza alcun criterio e per di più, come se non bastasse, in assenza di una programmazione e del necessario confronto con la cittadinanza.
Invitiamo tutta la popolazione a partecipare e a firmare la petizione popolare per chiedere la revoca dell’ordinanza n. 61 emessa dal sindaco il 27/01/2025. L’unione fa la forza: difendiamo insieme il diritto a un trasporto pubblico efficiente e accessibile!
Appuntamento a giovedì 27 febbraio, in piazza Moro, dalle 18,30 alle 20,30.