Passaggio ufficiale ieri al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per Domenico Damascelli, Carmela Rossiello e Francesco Toscano.
Dopo l’adesione al partito dello scorso 18 febbraio, nella seduta di ieri, i tre membri dell’opposizione hanno comunicato la volontà di unirsi a Ivan Lorusso per costituire il gruppo più corposo dell’intera assise.
“Ringrazio il partito a livello regionale e cittadino per la bella accoglienza che ci è stata data – ha dichiarato Damascelli -. Il nostro impegno continuerà ad essere sempre improntato nell’interesse collettivo e nel bene comune”.
“Oggi per noi è un bellissimo momento, perché al di là dei ruoli e delle poltrone, abbiamo fatto questa scelta di cuore, con entusiasmo e passione – ha continuato l’ex consigliere regionale -. Non ci è stato promesso nulla, ma anzi abbiamo promesso noi il massimo impegno”.
“Pur non essendo rientrato in consiglio regionale, io ho quasi raddoppiato i miei voti rispetto a quando sono stato eletto – ha concluso -. Consenso che ha fatto gola e diversi partiti, anche dell’altra parte politica, mi hanno fatto proposte anche lusinghiere per un passaggio. Ma è più forte di me. Ho iniziato sin da ragazzino solo e soltanto per la voglia di mettermi al servizio di una comunità. Per noi la coerenza è un valore”.
A comunicare ufficialmente il loro passaggio anche Toscano, che ha sottolineato come Fratelli d’Italia sia “un partito che dà finalmente quella risposta politica alle esigenze di cambiamento palesate dagli italiani nelle ultime elezioni politiche”. Analisi condivisa anche da Rossiello che ritrova nel partito “punti fondamentali come la difesa di alcuni diritti fondamentali, come il lavoro”.
Contento per l’adesione dei tre consiglieri al suo gruppo politico, anche Ivan Lorusso, che ha voluto precisare come “FdI continuerà ad essere un partito fondato su sani principi e costruito da politici che fanno come loro luogo di lavoro la strada, dove incontrare società civile per conoscere problemi e capire come risolverli”.
Per l’individuazione del nuovo capogruppo, bisognerà però attendere. Presto saranno i vertici provinciali ad esprimersi in merito.
Intanto, la sezione locale di Fratelli d’Italia plaude all’ingresso dei consiglieri Damascelli, Rossiello e Toscano nel gruppo. “I tre non potranno che costituire per noi un valore aggiunto fatto di esperienza e competenza – ha commentato il segretario cittadino Giuseppe Schiraldi -. Nei prossimi giorni, il loro ingresso sarà sancito da una conferenza stampa presso la nostra sede, che vedrà partecipare alcuno dei rappresentanti locali e non di FdI”.