Da Confagricoltura Bari Bat riceviamo e pubblichiamo:
Confagricoltura Bari Bat rivolge i suoi più sinceri auguri di buon lavoro al Consigliere Regionale Massimiliano Di Cuia eletto Presidente della Commissione di Indagine sulla Xylella fastidiosa del Consiglio Regionale.
Questo incarico di grande responsabilità rappresenta una sfida fondamentale per la regione Puglia e per il territorio di Bari e Bat. Un’opportunità per fare luce sulle cause e che hanno favorito il diffondersi di una malattia che ha avuto un impatto devastante sul paesaggio e sulla produzione olivicola.
Confidiamo che il Consigliere Di Cuia saprà affrontare questa delicata questione con il massimo impegno e determinazione, interpretando il suo ruolo con serietà e competenza per la tutela del nostro patrimonio agricolo e ambientale.
Auguriamo al Presidente Di Cuia di poter portare a termine questo importante lavoro, a beneficio della Puglia e dei nostri agricoltori, alla luce dei gravissimi danni arrecati ai nostri territori e dei rischi che il fenomeno continua a creare per altri areali, estendendosi anche ad altre importanti colture.