Giornata di commemorazioni, quella di domenica, in occasione della Giornata Nazionale delle Forze Armate, che cade nell’anniversario, il centesimo quest’anno, della fine della Grande Guerra. Sia Bitonto che le frazioni di Mariotto e Palombaio hanno ricordato i concittadini caduti sul fronte con funzioni religiose e con la deposizione di una corona di alloro sui monumenti che ne ricordano il sacrificio.
In mattinata l’omaggio è stato a Bitonto, al monumento di piazza Marconi, con la partecipazione di amministrazione comunale, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Associazione Nazionale Polizia di Stato, i ragazzi della Scuola elementare Rutigliano e rappresentanti delle forze dell’ordine.
A seguire le commemorazioni sono proseguite a Mariotto e, nel pomeriggio a Palombaio, con la celebrazione eucaristica che si è tenuta in piazza Milite Ignoto.
«Grazie per aver regalato, alla città di Bitonto, un sentimento di unità tra la gente, nel ricordare e festeggiare la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale» scrive, attraverso il nostro giornale, Nicola Scolamacchia, un cittadino bitontino che ha partecipato alle commemorazioni.