“La mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia”. Con questa frase di Charles Bukovski, l’assessore e vicesindaco Rocco Rino Mangini ha introdotto il suo post (deluso) sulla questione Comitati di quartiere. Quel che lo ha amareggiato, soprattutto, è stata la presentazione di una sola candidatura per il Focus Group di cinque persone che aveva intenzione di mettete a coordinamento dell’organizzazione. Senza fermarsi, però, ha subito rilanciato, pririgabfo al 31 luglio il termine ultimo di presentazione della domanda.
Leggiamo.
“Il 10 luglio è scaduto il termine per inviare mail di auto-candidatura a far parte del Focus Group sui Comitati di Quartiere che si è formalmente insediato lo scorso 2 luglio; e che riprenderà il proprio percorso dopo le elezioni regionali.
Come sapete ho invitato a far parte del Gruppo tutti gli ex presidenti dei Comitati di Quartiere, il vice presidente del Forum delle Consulte, i consiglieri di maggioranza (5) e di minoranza (1).
Avendo letto e percepito di una grande esigenza di maggiore coinvolgimento da parte di singoli cittadini e cittadine, ho ritenuto opportuno e necessario allargare la partecipazione al Focus Group anche a 5 cittadini.
Bastava inviare una mail con il proprio nome e cognome e una breve descrizione delle ragioni della propria candidatura a far parte del percorso attraverso cui, di fatto, si proverà a riformare lo strumento dei Comitati di Quartiere.
Ebbene, solo 1 cittadino ha scritto!?
Verrebbe da pensare che questo “desiderio” sia solo da tastiera o da poltrona.
Non lo so.
Non entro nel merito.
Non lo penso.
Non c’è tempo per indugiare.
Allora, rilancio!
Prorogo al 31 luglio il termine per inviare la mail per auto candidarsi a far parte del Focus Group sui Comitati di Quartiere e sulla Partecipazione in generale.
Va inviata a m.caponio@comune.bitonto.ba.it”.