Diverse cappelle chiuse al pubblico da anni e altre in attesa di interventi di manutenzione e messa in sicurezza.
Il Cimitero di Bitonto versa in cattive condizioni, secondo il consigliere di Fratelli d’Italia, Francesco Toscano, che insieme ai colleghi di partito Domenico Damascelli, Carmela Rossiello e Ivan Lorusso e all’esponente di Patto Comune, Onofrio Altamura, ha inoltrato un’interrogazione urgente all’amministrazione comunale.
“La presente interrogazione – si legge – riguarda lo stato di incuria in cui versa il nostro cimitero e delle cappelle presenti all’interno del cimitero. Da diversi anni molte cappelle sono chiuse con conseguente impossibilità data a parenti e congiunti dei defunti di poter piangere con dignità il proprio congiunto. Ricordiamo la cappella della Madonna di Loreto chiusa da circa quattro anni o la cappella di Pompei in cui si è potuto constatare la presenza di intonaci divelti o con impianti elettrici non a norma”.
“Si chiede all’amministrazione – la richiesta dei consiglieri – se è stato predisposto un progetto di manutenzione e di messa in sicurezza delle suddette cappelle; se si è pensato ad effettuare una manifestazione di interesse per il recupero di alcuni immobili presenti all’interno del cimitero versanti in stato di abbandono”.