Ieri mattina, lungo la strada provinciale 108 che collega Terlizzi a Mariotto, si è verificato un incidente stradale. Un giovane ciclista è stato accidentalmente investito da un’auto in transito: trasportato in ospedale, è stato dimesso poco dopo.
Il sinistro è avvenuto alle 10:10, a metà del tracciato, ma nella zona di competenza di Terlizzi. Secondo l’automobilista, il ciclista “barcollava al centro della strada” quando è stato colpito da un’auto in transito. Nonostante il conducente abbia sterzato per evitarlo, l’auto ha colpito la bici con la fiancata destra, finendo poi contro il guardrail sul lato sinistro della strada. L’automobilista e la Metronotte hanno immediatamente prestato soccorso al ciclista caduto a terra.
Dopo l’allarme lanciato al numero unico di emergenza 112, gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente con un’ambulanza. Il ciclista, dopo essere stato travolto e ribaltato sull’asfalto, è stato medicato sul posto per varie contusioni e traumi, quindi trasportato in codice arancione al pronto soccorso del Policlinico di Bari, da cui è stato dimesso in mattinata. L’automobilista è rimasto sotto shock.
Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Molfetta. L’auto si è prontamente fermata dopo l’impatto.