Democrazia Solidale è ben lieta di invitare le cittadine e i cittadini della comunità di Bitonto Città del Sollievo, a questo momento di incontro e confronto su come attivare strategie e processi virtuosi per arginare e provare a ridurre i diffusi fenomeni di povertà, dal significativo titolo: “Chiesa, politica e impresa sociale: per una strategia comune contro le povertà“.
Fenomeni causati da questo fallimentare modello socio-economico basato su individualismo, capitalismo e consumismo; perché siamo convinti che un’altra Strada fondata su Relazioni e Solidarietà, animata dai principi evangelici È POSSIBILE.
Avremo il piacere di accogliere in mezzo a noi insieme al sempre caro Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, anche l’On. Paolo Ciani, Vice Capogruppo PD alla Camera e Segretario Nazionale di Democrazia Solidale, che, dopo i saluti del Sindaco Avv. Francesco Paolo Ricci, si confronteranno con gli amici don Giovanni Caporusso, Vicario Episcopale alla Carità dell’Arcidiocesi di Bari e Bitonto, la dottoressa Silvia Altamura, Assessore al Welfare Comune di Bitonto, e la dottoressa Daniela Altomare, Presidente della Cooperativa Sociale Zip.H.
Gli interventi saranno moderati dal prof. Raffaele Picciotti.