Ieri, 8 maggio, in occasione dell’annuale Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, l’amministrazione comunale ha accolto a Palazzo Gentile una rappresentanza del Comitato locale della Croce Rossa Italiana (CRI).
I volontari, come consuetudine, hanno consegnato al Comune di Bitonto, da anni iscritto nell’Albo dei sostenitori della Croce Rossa Italiana, la bandiera dell’associazione con la caratteristica croce rossa su campo bianco, che è stata quindi issata sulla facciata di Palazzo Gentile.
Una cerimonia simbolica per celebrare la CRI nel giorno dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant e sottolineare il forte spirito di collaborazione e cooperazione tra istituzioni e volontariato.
La bandiera, riconosciuto simbolo dei valori universali di solidarietà e umanità, rimarrà esposta sino a domenica 11 maggio.
In serata, poi, luce rossa sulla facciata di Palazzo Gentile per rendere onore al quotidiano, generoso e costante impegno delle volontarie e dei volontari della Croce Rossa, che «rappresentano – ha sottolineato il sindaco Francesco Paolo Ricci – un autentico presidio di aiuto e dedizione per la comunità di Bitonto, Mariotto e Palombaio».