“Un altro importante risultato per il nostro territorio, dopo una bella mobilitazione comune, un pressing deciso sulla direzione della Asl e l’interlocuzione nei giorni scorsi con il dottor Semisa, direttore del dipartimento di Salute Mentale: oggi, infatti, ha preso servizio uno dei due dirigenti psicologi-psicoterapeuti del Centro Salute Mentale che serve le comunità di Bitonto, Palo del Colle, Modugno, Bitetto e Bitritto. Il secondo, invece, già assunto, prenderà servizio fra 15 giorni. Possiamo dirci soddisfatti per un servizio finalmente riattivato che gioverà a tante famiglie”.
Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Le due unità finalmente ripristinate –aggiunge – sono state assunte per tornare a garantire ai pazienti un servizio ineludibile, la cui sospensione ha gravato non poco sulle famiglie interessate. Si tratta di due figure professionali che si occupano di un’area vasta e importante, con circa 300 interventi al mese sulla prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti. Per questo, la nostra comunità oggi porta a casa un punto importante nella partita di difesa e tutela della sanità pubblica”.
“Ce l’abbiamo messa tutta, il CCM Asl, la Rete Organizzazioni Area Disabilità (Road,) l’associazione “Arcobaleno” hanno sensibilizzato le famiglie e, insieme, abbiamo sollecitato i vertici sanitari, –conclude Damascelli- e ce l’abbiamo fatta in tempi ragionevoli”.