Il Comitato cittadino che sta operando contro la apertura della discarica Fer.Live rende noto che in data 12 Luglio 2017 si è tenuto il preannunciato incontro con il sig. Sindaco presso il Comune di Bitonto per discutere sul problema Fer.Live.
Il Primo Cittadino, dopo aver ascoltato le opinioni e le proposte del suddetto Comitato, ha accolto con favore la volontà di condividere un percorso partecipato per la risoluzione della questione Fer.Live e inoltre ha ribadito la ferma intenzione di intraprendere qualsiasi procedura legale per bloccare la realizzazione della discarica nel territorio del comune di Bitonto in contrada Colaianni, abbandonando l’idea della revoca in autotutela per un palese, a suo dire, conflitto di competenze.
Comunica l’intento di continuare la campagna d’informazione sul caso Fer.Live rivolta e a favore di tutti i cittadini e rinnova l’invito alla cittadinanza tutta, a tutte le associazioni e a tutti i movimenti politici a prendere parte alle prossime iniziative che il Comitato intraprenderà per ribadire un chiaro diniego all’apertura di una discarica nella quale verrà convogliato materiale metallico, ferroso e non, proveniente da tutta Italia.