Applausi e consensi per la terza edizione di “Campioni di Ballo 2017 – Holidays Team Match”, svoltasi domenica a Giovinazzo, in piazza Vittorio Emanuele II, con alto gradimento del numeroso pubblico presente, accorso anche dai paesi limitrofi.
La serata, condotta magistralmente da Garrison Rochelle e Nancy Berti, è scivolata via con grande scorrevolezza tra l’entusiasmo crescente di conduttori, ballerini e platea. Liscio, latino americane, danze standard, caraibiche, artistiche e tango argentino hanno sottoposto i danzatori concorrenti, provenienti anche da fuori regione, al giudizio della giuria presieduta da Carolyn Smith, volto noto di “Ballando con le stelle”, e composta anche dal presidente nazionale Pietro Luigi Petracca e da altri numerosi componenti dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo A.N.M.B., dal direttore artistico e coreografa Tina Nepi e dal ballerino coreografo Marcello Sacchetta.
Fra i responsi più attesi, la partecipazione alla finale di “The Garrison’s Games”, riservata al giovinazzese Mattia Ignomiriello della scuola di danza del Teatro dell’Opera, che ha incantato il pubblico con l’armonia dei movimenti e la grande agilità con cui ha saputo eseguire anche i passi di danza più impegnativi.
Le note della “Grande Orchestra Italiana” diretta dal maestro Simone Mezzapesa hanno accompagnato la sinuosità e l’armonia delle danze orientali di Namire, l’energia coinvolgente di Michele Trecca e la carica della giovanissima Serena De Bari, in uscita proprio da pochi giorni il suo terzo singolo “Diamante Nero”, destinato a diventare una nuova hit come i due precedenti “Troppo fragile” e “Quando finisce l’estate”.
Molto apprezzato anche il momento dedicato alla bellezza con l’hair show coordinato da Gioele De Liso de “Il Giornale del Parrucchiere”, forte di uno staff di hair stylist e make up artist provenienti da tutta Italia, e con il defilé dei meravigliosi abiti “Miss and Lady” di Giulio Lovero, con coordinamento e model casting a cura di Carmen Martorana Eventi.
Grande soddisfazione per Lorenzo Masciale e Francesca Roberti, rispettivamente vice presidente e coproduttrice dell’evento oltre che responsabile della logistica della Dance Team Giovinazzo asd, associazione organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’A.N.M.B., Carmen Martorana Eventi, Lovefm radio, Garrison’s Games e Costa Crociere, che in collaborazione con Coral Reef agenzia viaggi ha regalato una crociera per due persone ad un fortunato spettatore. Una conferma importante, dunque, per un evento unico e ricco di contenuti di vario genere, tutti accomunati dalla valorizzazione dei talenti locali.