Il consigliere comunale Pasquale Castellano (primo degli eletti nel 2017 con 535 voti) abbandona il gruppo consiliare (e il Partito?) “Italia in Comune” e (ri)costituisce il gruppo consiliare “Progetto Comune”.
Questa è una nuova RIcostituzione.
Dal 2017 ad oggi c’era stata la “scomparsa” del gruppo consiliare “70032”, confluito con i suoi rappresentanti in Consiglio comunale (Giuseppe Fioriello e Giuseppe Santoruvo) nel gruppo “Sud al Centro”, per poi essere resuscitato e ottenendo una rappresentanza in Giunta con l’assessore Rosalba Camasta.
Stessa sorte per il gruppo consiliare “Governare il futuro”, “scomparso” perchè il suo rappresentante in Consiglio comunale (Rucci) era confluito in “Italia in Comune”. Anche per “Governare il futuro” c’è stata una sorta di “Pasqua”.
Inoltre, stando alla recente candidatura dell’assessore Domenico Nacci nella lista di Italia in Comune per le prossime elezioni regionali, è lecito pensare che il gruppo consiliare di Italia in Comune sia rappresentato in Giunta da ben TRE assessori e, invece, perde la rappresentanza in Giunta il gruppo “La Puglia in più”.