“Auguri di un sereno 2025 e un impegno condiviso per la nostra comunità”.
È questo l’augurio del sindaco Francesco Paolo Ricci per il nuovo anno.
Ecco la lettera che ha voluto condividere con tutti i bitontini.
“Cari concittadini e care concittadine,
desidero innanzitutto augurare a tutti un sereno anno 2025. Un anno che vogliamo affrontare con determinazione e speranza, mettendo in campo azioni concrete per il bene della nostra comunità.
Anche quest’anno, come nel precedente, siamo riusciti a rispettare i tempi per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di Previsione per il 2025. Questo bilancio prevede risorse destinate a rispondere ai bisogni della nostra città e dei suoi cittadini: dal trasporto pubblico, al servizio mensa, all’assistenza per le persone più fragili e per gli anziani. Non mancano interventi strutturali fondamentali per la manutenzione delle strade, sia urbane che extraurbane, e per la gestione delle problematiche legate alle abbondanti piogge che, purtroppo, caratterizzano le nostre stagioni.
Importanti interventi riguardano anche le frazioni di Palombaio e Mariotto, con lavori già cantierizzati e altri in fase di pianificazione, molti dei quali finanziati grazie ai fondi del PNRR.
Sappiamo che l’esecuzione di questi lavori potrebbe causare qualche disagio temporaneo, ma sono interventi necessari per il futuro della nostra città. Vi chiedo di pazientare e di continuare a lavorare insieme. È solo con l’impegno condiviso di ciascuno di noi che possiamo davvero realizzare i cambiamenti di cui Bitonto, Palombaio e Mariotto hanno bisogno.
Insieme, possiamo fare tanto. Questo è l’augurio che rivolgo a tutte le famiglie della nostra comunità, nella speranza che il 2025 sia un anno di crescita e di sviluppo per tutti noi.
Buon anno, con impegno e speranza!
Il vostro Sindaco”